Della Grifunera

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi Siamo

Un amore a prima vista fu il mio con i due Rhodesian Ridgeback “padroni” del mio ospite in Jamaica, tornai a casa con un solo pensiero: averne uno. Mi misi in cerca, finché trovai nell’allevamento “Murenga”, grazie anche all’aiuto e all’intuito di Sandra Piscedda, LEI: Murenga Kwena, la realizzazione del mio sogno. Intelligente, simpatica, possessiva, burlona, seducente come tutti i R.R., con tante sfaccettature: cane da guardia, minaccioso quando difende la sua proprietà (noi, gli altri cani, il territorio), cane da compagnia, per la precisione Chiwawa, quando pretende di mettersi in braccio, cane da caccia, in campagna con i conigli selvatici e in città con i piccioni, e divertita e molto fiera nelle esposizioni quando raggiunge un buon risultato. Dopo Kwena è arrivata Tika, il cane più dolce del mondo.
La mia gioia ha contagiato tutti e tale il nostro entusiasmo per la sua riuscita che abbiamo deciso di fare un allevamento e, sempre grazie all’amicizia nata nel frattempo con Sandra e ai suoi preziosissimi consigli, ci siamo allargati, pur seguitando a tenerli tutti in casa e liberi di muoversi in campagna.
Tika soffriva molto e non mangiava quando Kwena andava via per le esposizioni. Decidemmo di affiancarle un altro cane, la scelta cadde su Poli, una Toy bianca, il suo problema fu risolto e sono tuttora grandi amiche, ma cominciarono i problemi per noi con la scoperta dei barboncini e della impossibilità di non innamorarsene, anche grazie all’amicizia nata con Donatella Liurni, dell’allevamento “Definitive Cherish”.
Successivamente, cercavamo dei cani da guardia per l’azienda e la scelta (felicissima) è caduta su una coppia di Hovawart nati presso l’allevamento della nostra carissima amica Simona Veronesi (Dell’Abete Bianco) che si sono rivelati cani dolcissimi, silenziosi ma attenti.
Vittoria Clara Franceschetti


 
Torna ai contenuti | Torna al menu